martedì 12 marzo 2024

La Terra degli ebrei parte I

 


HAMAS tanto ha posto il problema di cacciare gli ebrei dalla pseudo-palestina che è ora di chiarire ai cristiani e non dell'occidente il quadro storico uscendo dalla trappola del POLITICAMENTE CORRETTO. La Palestina reclamata dell'Islam è islamica? E? araba? Esistono i palestinesi?. L'assurda rivendicazione dei movimenti Pro palestina con la bufala del GENOCIDIO che gridano dalla "riva al mare" quale fondamento ha e quali prospettive pone?

Partiamo da un dato certo e condiviso come esposto sul sito http://www.legaaraba.org/statuto.htm per aprire la riflessione. Alla sezione "civiltà araba" la prima cosa che afferma la presentazione del sito del mondo arabo è che l'ebraismo è stata la prima religione MONOTEISTICA, a seguire il CRISTIANESIMO e per finire l'ISLAM. Con questa prima affermazione vergata su un sito della Lega Araba-musulmana si afferma una verità, come del resto i calendari delle rispettive religioni certificano: Il calendario ebraico conteggia 5784/5 anni, il calendario cristiano 2024 anni, il calendario islamico siamo nel 1445. Ora se i musulmani sostengono che la terra contesa sia loro dicono un falso perché gli ebrei, e quindi l'ebraismo, come loro stessi affermano, sono precedenti alla all'islam. Se poniamo il problema sotto il profilo religioso.

Proseguendo con la nostra riflessione sotto il profilo etnico, allora dobbiamo parlare di popolazioni semitiche ovvero arabi ed ebrei che convivevano in quelle terre da sempre. Quindi è legittimo dire che quella che noi conosciamo come terra di Palestina (grazie ai Romani) in realtà era ed è una terra abitata da arabi ed ebrei, fino a quando non è nato l'Islam che ha portato le fratture che ancora oggi vediamo. Quindi l'Islam non può parlare di sacralità della terra perché è successivo, come affermato da loro, all'ebraismo.

Ma è interessante un altro spunto di riflessione su Gerusalemme, che ci offre lo stesso sito menzionato, ovvero nella sezione AL Quds, si afferma che i primi fondatori di Al Quss furono gli arabi, una popolazione semita cananea e Gerusalemme Ur Salem era la località dove vi era il Tempio del Dio Salem, certamente non Islamica perché l'islam è del 1445 mentre la città di Gerusalemme fu fondata circa 2000 anni prima di Cristo da una popolazione si araba ma idolatra. Se questo assunto è vero, è altrettanto vero che i primi a portare il culto monoteistico furono gli ebrei anche secondo l'islam. Ciò significa che vi hanno abitato dopo aver conquistato le terre dei cananei ovvero degli arabi, come vi abitano ora. Era il regno di Israele e Giuda.

In questa prima sezione ho ragionato, partendo da fonti islamiche, sulla inevitabile verità che la terra di Canan ovvero Palestina fu colonizzata ed abitata dagli ebrei unitamente agli arabi.




Nessun commento:

Posta un commento

Parashat Vaierà, Genesi 17,1 - 22,24

  Quale prezzo siamo disposti a pagare per i nostri obiettivi? Quando desideriamo qualcosa ci poniamo mai la domanda quale prezzo siamo disp...